La Mindfulness in azione

Mindfulness 360 è un ciclo di Webinars per chi vuole capire e scoprire il potenziale della Mindfulness nella vita, nei diversi contesti nei quali ci muoviamo, aziendale, familiare, personale, spirituale…

Abbiamo riunito 8 formatori con diverse esperienze e percorsi di ricerca personale che vi porteranno a conoscere la Mindfulness da un punto di vista sempre diverso, in ogni sessione. Saranno 9 Webinars (sessioni on-line) con pratiche e teoria, destinate a conoscere o approfondire argomenti specifici della Mindfulness.

Ogni Webinar è perciò condotto e proposto da un docente diverso, tutti formatori con esperienza sulla Mindfulness documentata e che incarnano una testimonianza reale di ciò che raccontano.

E’ una nuova modalità di conoscenza della Mindfulness in azione che proponiamo a coloro che vogliano saperne di più e/o per coloro che sentano il sano bisogno di approfondire certi aspetti della pratica da un punto di vista operativo e teorico.

Il ciclo si compone di nove incontri, ogni webinar è stato registrato ed è perciò possibile riascoltarlo a piacimento, anche se non si è potuto partecipare quel giorno, accedendo ad una piattaforma virtuale ad accesso esclusivo. Il materiale sarà disponibile nei 6 mesi successivi a partire dal giorno di iscrizione del ciclo di Webinars.

Quando  si è svolto

La serie di Webinars è terminato il 16 luglio. Tuttavia poiché tutti i webinars sono stati registrati, è ancora possibile iscriversi e studiare sulle registrazioni che sono disponibili attraverso una piattaforma ad accesso esclusivo.


Programma con le date di registrazione dei Webinar

Giugno, 2020

Luglio, 2020

Come già detto tutti i partecipanti hanno accesso ad una piattaforma virtuale di facile accesso dove possono rivedere le sessioni e recuperare il materiale condiviso dai docenti.


Costo del ciclo di sessioni

Il costo è di 95€

E`prevista una iscrizione con una donazione simbolica per quelle persone in stato di disoccupazione se si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti paganti

Modalità di pagamento

Direttamente attraverso i seguenti pulsanti:

95€

Codice Sconto Italia Altrove


Oppure via bonifico utilizzando i seguenti estremi bancari:

IBAN: IT29W0347501605CC0011864616
Intestato a: Umberto De Domenico
Causale: Pagamento Mindfulness360

Per qualunque dubbio contattaci, ti risponderemo con piacere.


Corpo docenti

Giacomo Calvi Parisetti

Psicologo a contratto presso il reparto di psichiatria per i disturbi d’ansia e alimentari dell’Ospedale San Raffaele – Turro, dove svolge attività clinica e di ricerca con particolare interesse all’impiego della mindfulness nel trattamento dei disturbi d’ansia sia in contesti individuali sia di gruppo. Al contempo, psicologo a contratto presso il Servizio di Psicologia Clinica del Centro Cardiologico Monzino, dove pratica l’attività clinica e di ricerca nell’ambito della Psico-Cardiologia. Infine, svolge la libera professione privatamente a Milano, presso lo studio di Via Vincenzo Foppa 4. Laureato con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso L’Università Vita-Salute San Raffaele, ha svolto il tirocinio professionalizzante presso il reparto di psichiatria per i disturbi d’ansia e alimentari della medesima struttura ospedaliera. Parallelamente, ha conseguito il Master di Specializzazione in Mindfulness presso APL (Associazione Psicologi Lombardia) con accreditamento a “MBSR Teacher Training” e “MBCT Teacher Training for Therapist”.


Gianluca Ostuni

Psicologo Insegnante MBSR qualificato dal Center for Mindfulness University of Massachusetts Insegnante di Mindfulness Psicosomatica Insegnante del Protocollo Mindfulness Psicosomatica (PMP 2° livello / Progetto Gaia 2° livello) Master in Mindfulness Psicosomatica e crescita personale presso l’Istituto di Neuropsicosomatica del Villaggio Globale Formatore del Progetto Gaia – Network per la diffusione del Progetto Gaia negli istituti scolastici, in medicina e nella comunità.


Marina Panatero

Marina Panatero, laureata in Filosofia, da più di vent’anni si dedica alla pratica della meditazione, che ha approfondito con maestri orientali e occidentali e studiando le più recenti ricerche scientifiche. Con Tea Pecunia, è autrice di vari libri sulla meditazione, tra cui: Giochiamo a rilassarci (Feltrinelli), Il libro della meditazione per i bambini (OM Edizioni), Impariamo a rilassarci (Urra Feltrinelli), Lascia andare! (Fabbri Editori), Impariamo ad amare (Cairo), La via d’uscita è dentro! (ebook, Longanesi). Operatrice olistica, si occupa del benessere della persona, anche attraverso l’insegnamento della pratica della meditazione in sedute individuali e di gruppo. Da alcuni anni insegna meditazione nelle scuole elementari e forma le insegnanti affinché possano praticare in classe.


Paloma Simon

Laureata in Storia e Geografia, per la Universidad Complutense de Madrid Diploma di Insegnante Universidad Complutense de Madrid Terapeuta Gestalt di adulti, bambini e adolescenti con un Diploma del Instituto de Psicoterapia Gestalt, Cittá del Messico. Diploma di Terapia Gestalt del Centro de Terapia y Psicología de Madrid. Diploma en Adicciones por la Universidad Anáhuac, Cittá de Messico. Profesora MBSR per il Center of Mindfulness, Massachusetts Medical Center. Trainer del metodo “.b” mindfulness per studenti di 11 a 17 anni. Mindfulness in Schools Organisation UK. Diploma in Mindfulness in Contesti Educativi, Universidad Camilo José Cela, Madrid Master in Mindfulness in Contesti Educativi, Universidad Camilo José Cela, Madrid Negli ultimi 22 anni ho lavorato a Citta del Messico, Mosca, Zurigo, Ginevra e recentemente a Madrid. Ho insegnato Mindfulness nel mio studio e in altri contesti: bambine di strada nella Città del Messico, e in scuole in diversi paesi. Collaboro con la NGO Action for Education dove ho insegnato mindfulness per rifugiati nell’isola greca di Chios.


Paolo Bisazza

Paolo Bisazza e’ un insegnante di Meditazione Mindfulness e Stress Management coach che opera nel campo olistico e nel contesto corporativo a livello internazionale da oltre un decennio, condividendo gli effetti benefici delle arti meditative nei settori piu’ disparati : da ospedali a scuole, da centri yoga a case di riposo, da grandi aziende a holiday resorts. Attraverso i tanti anni di insegnamento , diversi episodi chiave tra cui la guarigione dal cancro hanno ancor di piu’ illuminato la sua passione : condividere i metodi pratici ed i benefici profondi che l’esperienza diretta della Meditazione puo’ offrire, specialmente nel mondo in cui viviamo oggi.


Rossana Candia

Psicologa Psicoterapeuta. Mi occupo del disagio infantile e sostegno alla genitorialità. Coordinatrice di un nido privato di Milano. Insegnante di Mindfulness e Programma MBSR abilitata dal Center for Mindfulness della UMASS UNIVERSITY e certificata presso YouthMindfulness (GLASGOW) per il Programma Mindfulness for KIDS. Da molti anni sono impegnata a diffondere la mindfulness in campo educativo, scolastico ed extrascolastico.


Valeria Tabasso

Dopo la triennale in “Scienze biologiche” svolta a Torino, si laurea con lode all’Università Statale di Milano nella specialistica “Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione”. Una volta sostenuto l’esame di Stato svolge un tirocinio formativo a Buenos Aires (Argentina), dove lavora presso il reparto di nutrizione di un ospedale di maternità. Da allora ha collaborato con start-up, centri sportivi e studi medici. Attualmente lavora come biologa nutrizionista libera professionista in diversi studi privati a Torino, Milano oppure online. Convinta che spesso sia proprio l’approccio sbagliato la causa del fallimento di una dieta, decide di seguire il corso base di “Mindfulness MBSR”, e al momento si sta specializzando nella pratica del “Mindful eating”, che crede possa essere un potente alleato per l’acquisizione di un corretto equilibrio psico-fisico delle persone.


Umberto De Domenico

Con 30 anni di esperienza nel campo delle pratiche meditative. Come formatore Mindfulness ha lavorato in Spagna (Madrid) e in Italia (Milano). Si è formato ed abilitato all’insegnamento della Mindfulness secondo il programma MBSR con il Center For Mindfulness (CFM) dell’ospedale clinico universitario di Massachussets (UMASS), USA (ora Brown University). Si è anche certificato all’insegnamento della Mindfulness per adoloescenti e bambini nelle metodologie DotB e PawsB del Mindfulness in School Project, MISP (London, UK). Clown dal 2011, si è formato con Celia Ruiz, Veronica Macedo, Pablo Pudnik, Vladimir Olshansky, Avner the eccentric, Gabriel Chamè, Josè Piris. Ha lavorato come clown di corsia in Saniclown e, da poco, è entrato a far parte della associazione TondoNasoRosso.

X