july, 2020

02jul7:00 pm8:00 pmVirtual EventMindfulness e nutrizione

more

Event Details

L’alimentazione e la mindfulness: imparare a stare nel corpo e a stare con il cibo che entra nel corpo, entrando in contatto con il piacere e non con la privazione, con la consapevolezza che il cibo è nutrimento, per il corpo e per la mente; e che come tale va quindi onorato, riscoprendo il gusto e l’esperienza del mangiare.

La prima parte del programma sarà di tipo teorico: si imparerà cosa si intende per “mindful eating”, si scoprirà che esistono diverse tipologie di fame (quella degli occhi, della mente, del naso, della bocca ecc.) e come riconoscerle.

Nella seconda parte del webinar si passerà alla pratica realizzando una meditazione base del mindful eating,

Virtual Event Details

Event has already taken place!

Orario

(Thursday) 7:00 pm - 8:00 pm

Organizer

Valeria TabassoDopo la triennale in “Scienze biologiche” svolta a Torino, si laurea con lode all’Università Statale di Milano nella specialistica “Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione”. Una volta sostenuto l’esame di Stato svolge un tirocinio formativo a Buenos Aires (Argentina), dove lavora presso il reparto di nutrizione di un ospedale di maternità. Da allora ha collaborato con start-up, centri sportivi e studi medici. Attualmente lavora come biologa nutrizionista libera professionista in diversi studi privati a Torino, Milano oppure online. Convinta che spesso sia proprio l’approccio sbagliato la causa del fallimento di una dieta, decide di seguire il corso base di “Mindfulness MBSR”, e al momento si sta specializzando nella pratica del “Mindful eating”, che crede possa essere un potente alleato per l’acquisizione di un corretto equilibrio psico-fisico delle persone.

X