june, 2020

28jun7:00 pm8:00 pmVirtual EventLa mindfulness nell’età evolutiva

more

Event Details

La ricerca scientifica sulla Mindfulness in campo evolutivo  – sempre più ampia ed esaustiva – indica che affacciarsi in tenera età alle pratiche di consapevolezza permette ai bambini di entrare in contatto con la realtà in maniera più profonda e di allenare alcune competenze utili alla gestione di sé: portando attenzione al momento presente i bambini riescono a mettere meglio a fuoco il proprio mondo emotivo e imparano ad accoglierlo e gestirlo con maggiore efficacia, ricavando un’esperienza positiva di se stessi; affinano le capacità relazionali, sviluppando un atteggiamento empatico, aperto e attento anche ai bisogni altrui; in ultimo, sostengono le capacità cognitive, come la concentrazione e il pensiero, che risultano più funzionali, incrementando anche significativamente i risultati scolastici.

Il webinar si propone di illustrare i fondamenti e i principali contenuti dei programmi mindfulness rivolti ai bambini e i ragazzi ponendo l’attenzione anche a tutti quegli aspetti che interessano l’interazione tra un adulto e un soggetto in età evolutiva.

Virtual Event Details

Event has already taken place!

Orario

(Sunday) 7:00 pm - 8:00 pm

Organizer

Rossana CandiaPsicologa Psicoterapeuta. Mi occupo del disagio infantile e sostegno alla genitorialità. Coordinatrice di un nido privato di Milano. Insegnante di Mindfulness e Programma MBSR abilitata dal Center for Mindfulness della UMASS UNIVERSITY e certificata presso YouthMindfulness (GLASGOW) per il Programma Mindfulness for KIDS. Da molti anni sono impegnata a diffondere la mindfulness in campo educativo, scolastico ed extrascolastico.

X